Svelata l’Italia per la Coppa Bernocchi 2018. In una corsa dedicata per tradizione soprattutto alle ruote veloci, Davide Cassani ha scelto una selezione che può dire la sua anche nelle parti più impegnative del tracciato, in particolare con Damiano Caruso, capitano già annunciato per la Coppa Agostoni del giorno precedente. All’appuntamento di domenica 16 settembre saranno ben cinque i professionisti che indosseranno la maglia della nazionale visto che assieme al siciliano ci saranno anche altri quattro elementi, tutti del WorldTour.
Si tratta di Eros Capecchi (Quick-Step Floors), Matteo Fabbro (Katusha-Alpecin), presenti anche sabato, con Riccardo Minali (Astana) e Sacha Modolo (EF-Drapac) che invece parteciperanno solo alla corsa di Legnano, giunta alla sua centesima edizione. Due invece gli under 23 che Marino Amadori ha selezionato per la corsa: Alexander Konychev e Francesco Lamon.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”